MEETING DEL MARE

MEETING DEL MARE 2011

_5110534_B

Anche quest’anno, il 27,28 e 29 maggio, si è svolta la manifestazione musicale in quel di Marina di Camerota. Questa volta ho assistito all’evento come fotografo accreditato e dal palco ho potuto riprendere alcuni dei tanti gruppi, di cui molti alle prime esperienze, che si sono esibiti durante i tre giorni. Il genere musicale, come sempre, spazia dal rock al reggae e dalla musica popolare al funky e al termine di ogni serata non è mancata la classica partecipazione di noti gruppi che quest’anno erano: “Africa Unite”, “Mandarino” e “Caparezza”. La multiculturalità del “meeting del mare” è stata affidata alla presenza di qualche balletto, all’incontro con dei giovani scrittori e ad una mostra fotografica, il tutto sotto lo slogan di  quest’anno che era Perche?” Ogni visitatore poteva inserire nelle bottigliette sospese nello stand le proprie sintetiche domande ai loro “perché?” di cui, spesso, non vi è una risposta logica, univoca ed altrettanto sintetica. Peccato che in prima serata, all’inizio delle esibizioni, il pubblico presente è sempre molto esiguo e solo più tardi vi è una partecipazione più massiccia che poi raggiunge punte elevatissime sabato e domenica sera, quando il lungomare del paesino diventa impraticabile con migliaia di ragazzi che bivaccano a suon di vino e birra fino a notte inoltrata. E’ comunque un bel momento di aggregazione e di svago che solo la musica riesce a concretizzare senza grossi problemi. Che dire: VIVA LA MUSICA!!

GRUPPI che si sono esibiti:

Visioni Distorte, Monkeys Biscuicx, Sonatin, Geko’s, Controfase, Entropia, Anoikis, La Congrega, Novaroots,  Palcoscenico, Malatja, Indubstry, Joe Petrosino, Clockwork Orange, Voci dal Nulla, Hate the System, I Turbolenti, Indiani, Quattro note stonate, Pat. Pend., Cupe Vamp, Ethn’n Roll, Malaparte, Desdemona, Maleizappa, Musicamanovella, Kalàscima, Noises, Game Over, Nausicaa, Moodhula, Ars Divina, Moodrama, Goyah, Morris Goldmine, Cosmorama, Lola and the Lovers, Gli Atleti, Elidentroeilfuorieilbox84, Ciccio Merolla.

Segue, ora, una carrellata di alcune immagini da me riprese, mentre in ultimo ho inserito quelle delle band sotto forma di miniature perché ne erano troppe ma, chiunque fosse interessato agli originali, può contattarmi tranquillamente.

don gianniballetto
standballetto
presentatoriballetto
balleriniperchè?
perchè?balletto
pubblico accaldatoballetto
ballettopalco del meeting del mare

ballettoballetto

troupe televisivaaccappamento

palco del meeting del mare_5110504

Africa unite

11A22A3A3B
4A4B
5
6A6B

7A7B10A11A11B12A12B13A13B14A14B15A15B
16A16B17A17B18A18B19A19B20A

I SOGGETTI ED I GRUPPI INTERESSATI POSSONO VEDERE ALTRE IMMAGINI SU FLICKR O SUL MIO FACEBOOK E RICHIEDERMI LE FOTO NEL FORMATO ORIGINALE:

antveral@hotmail.it

Questa voce è stata pubblicata in Musica e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a MEETING DEL MARE

  1. review ha detto:

    .Dice un vecchio detto Anno nuovo vita nuova..Mai come stavolta questa frase rispecchia totalmente cio che ho in mente di fare gia da un bel po di tempo..Infatti da questanno ho deciso di dare una svolta ad alcuni aspetti della mia vita incominciando proprio dai miei progetti musicali..Negli ultimi mesi ho avuto modo di confrontarmi con vari musicisti ma purtroppo non sempre ho riscontrato in loro il mio stesso modo di intendere certe cose..La troppa superficialita e il loro diverso modo di porsi nei confronti della musica sotto ogni punto di vista mi hanno portata a scegliere una strada diversa dalla loro..Allinizio pensavo fosse un problema mio dovuto al mio carattere spesso duro e determinato nel fare certe cose. Spesso mi rimproveravo per la troppa severita e per la poca delicatezza nel non capire alcuni disguidi a mio avviso futili e prevedibili..Insomma pretendevo sempre il massimo da tutto e tutti..Puo darsi sia stato anche questo mio modo di approcciarmi a determinate situazioni che ha rotto certi equilibri infondo si sa che la perfezione non e di questo mondo ..Ho riflettuto a lungo su tutte queste cose e alla fine mi sono resa conto che per molti la musica e solo un hobby..Sia chiaro Ognuno e libero di dedicarsi alla musica e di esprimersi attraverso essa come meglio crede..Ce chi sceglie di fare musica per puro divertimento per trascorrere unallegra serata in compagnia di amici in questo non ci vedo nulla di male anzi ..Ce anche chi invece intraprende con serieta questo percorso studiando costantemente sacrificando con piacere spero! gran parte del proprio tempo libero senza mai dare nulla per scontato. Io mi sento molto piu vicina a questultima categoria..Con questo non voglio darmi arie da artista pluripremiata e osannata dallintero pianeta tanto meno mi reputo migliore di molti altri..Voglio semplicemente dire che il mio modo di fare e di intendere la musica e fondamentale per la mia crescita professionale.

    "Mi piace"

Lascia un commento