Lorenzo Ostuni = Favij

GOOGLE GOLDEN BUTTON

 E’ il primo Italiano a vincere questo premio e pochi lo conoscono, a parte una marea di adolescenti che amano i videogiochi. Si tratta di Lorenzo Ostuni, un diciannovenne torinese che col nick ” Favij “, circa tre anni fa, ha iniziato a condividere su YouTube  trucchi e impressioni sui videogiochi. Il suo canale, su YouTube , contiene i suoi video ripresi tramite webcam mentre lui gioca con la sua console. Battute, parolacce, scherzi, sorrisi, smorfie e cose del genere che non seguono un copione e che non hanno nemmeno un vero contenuto, ma con un coinvolgente ritmo dato da un buon montaggio in postproduzione. Probabilmente il suo sfogo mentre gioca è piaciuto agli altri giocatori, e coloro che lo hanno seguito in appena tre anni hanno superato il milione (1,2 milioni di iscritti al suo canale). Quasi quanti ne ha il canale della Rai. Le visualizzazioni generate dal suo canale su YouTube si aggirano intorno ai 280 milioni, mentre un telefilm di Montalbano in prima serata fa circa 6 milioni di ascoltatori! 

                    
Da regolamento, Google premia i Youtubers  i cui video superano il milione di visite, e per questo, pochi giorni, fà Lorenzo ha ricevuto il Golden Button, una grossa placca a forma di tasto d’oro 24 carati. Ma nel frattempo alcune aziende già stanno bussando alla sua porta, come la Sony per uno spot televisivo.
Come lo stesso Lorenzo dice, “cosa c’è di più bello nel trasformare una passione ludica in una attività redditizia?”

Questa voce è stata pubblicata in Computer e Internet e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...