BILANCI SERIE A

COSTI & RICAVI DELLE SQUADRE –

Attualmente non potrà vantare il primo posto in classifica nel campionato di serie A, ma stando ai dati analizzati e pubblicati da “La Gazzetta dello Sport”, il Napoli è la sola squadra ad avere i conti perfettamente a posto e un bilancio positivo, e questo per il settimo anno di fila.
La società di De Laurentis può essere considerata virtuosa e al primo posto in questo. Considerando i dati su fatturato e bilancio, è una squadra che può crescere e migliorare nel 2014, permettendosi di investire già sul mercato acquisti di questo mese.
Il bilancio degli azzurri relativo alla stagione 2012/13, parla chiaro: otto milioni di utile, il settimo segno più consecutivo. Un ricavo totale di 120 milioni di euro (di cui 15 milioni derivanti dagli incassi del San Paolo, 66 milioni dai  diritti tv, e 31 milioni proventi del settore commerciale).
Tra i club di A, inoltre, il Napoli è quello che ha meno debiti finanziari (solo 4 milioni di euro), a fronte ad esempio dei 251 milioni che rendono il Milan la società più indebitata in Italia.
E tutto questo pur guadagnando molto di meno di altre squadre, posizionandosi al 5° posto per questo (276 milioni per Milan e 275 per Juve), e con stipendi più bassi paragonati a quelli dei rossoneri e dei bianconeri. Oltre alla Juve, in crescita grazie allo Stadium, solo la Fiorentina ha i conti in regola. La peggiore squadra risulta l’Inter con un passivo di 81 milioni di euro, doppio rispetto a quello della Roma.

Questa voce è stata pubblicata in SPORT e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...