UN NUOVO GOVERNO?

– UNA NAZIONE CHE HA BISOGNO D’AMORE –

L’Italia è il paese delle urgenze!
Vivere una situazione di perenne emergenza, anche attraverso una informazione mediatica monotematica, ha creato danni irreparabili alla nostra democrazia.
Sono decenni che non abbiamo un governo stabile, partiti politici che si combattono tra loro come gladiatori nell’arena, al solo scopo di raggiungere potere; leggi e decreti legislativi creati per favorire le caste; politici facilmente corrompibili con faccendieri e malavita presenti dovunque c’è movimento di capitali o un business, mentre le vere esigenze del paese e dei cittadini vengono costantemente disattese e posticipate.
Politica e governo sono da anni sinonimo di facili ricchezze, benefici e potere. Perfino chi ne sembrava esente è poi caduto nelle trame di una conduzione politica troppo compromessa.
A fronte di problemi economici, strutturali e politici importanti è normale che alcuni diritti civili e temi sociali passano in secondo ordine.  Così come pensare a questo paese ad un unico e singolare posto del pianeta dove, a causa della sua storia, si concentrano le principali bellezze artistiche e naturali del mondo, perfino in grado di risollevare le sorti economiche del paese.
Un paese geograficamente unico e piccolo, amministrativamente diviso in regioni, ma che sembra essere politicamente e socialmente come un agglomerato di piccole realtà, dove tutti competono e parlano male degli altri. Per questo motivo, non c’è una unità nazionale, una visione lungimirante di intese o un amore patriottico nazionale.
Fino a quanto la politica continuerà ad essere considerata un “mestiere” e in mancanza di “responsabili” e “imparziali” impegni davvero volti a risollevare le sorti dell’Italia e dei suoi cittadini, attraverso piani lungimiranti, mirati e concreti, è inutile stare qui a parlare di leader politici, di politica o di governo!!
 

.

Questa voce è stata pubblicata in Notizie e politica e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...