OPINIONI POSTUME

Margaret Thatcher

Come sempre accade, dopo la morte di personaggi famosi poi molti ne parlano bene e li trasformano perfino in santi e eroi.
La morte non piace a nessuno e dispiace a tutti, me compreso, che qualcuno ci lasci, ma in merito alla recente morte di Margaret ThatcherThe Iron Lady”, non condivido alcune lodevoli opinioni postume che tanti politici nazionali e internazionali le stanno affibbiando, facendola assurgere al ruolo di grande statista. Non credo, infatti, che i lavoratori la stiano piangendo o rimpiangendo.

Per me, considerando quello che ha fatto come politico, può solo essere considerata un simbolo del capitalismo, che non ha esitato ad attaccare i lavoratori britannici per far valere gli interessi del capitale, attraverso lo sfruttamento e la desertificazione di interi settori produttivi.  Si deve a lei la distruzione del Trade Union (sindacato) e, purtroppo, altri politici di altri paesi hanno cercato di seguire il suo esempio, così come in Italia, e il tragico risultato è oggi sotto gli occhi di tutti.

.

Questa voce è stata pubblicata in Notizie e politica e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...