Antonio Castelló Avilleira

Iperrealismo Estremo
Pitture che sembrano Foto

Antonio Castelló Avilleira

Le opere di Antonio Castelló Avilleira sono note per la loro incredibile perfezione di forma e per la loro apparente semplice rappresentazione. Il suo stile iperrealista, provocatorio e estremista, mostra una esclusiva perfezione tecnica. Nel 2012 le sue opere sono state esibite al European Museum of Modern Art a Barcelona e al Galería Espacio Abierto in Madrid, mentre recentemente al Winter Show Plus One Gallery a London.

L’ Iperrealismo è un genere di pittura e di scultura basato sulla riproduzione di un soggetto fotografico ed è considerato un avanzamento del Fotorealismo mediante la rappresentazione della realtà, partendo da un’immagine fotografica. L’immagine viene ingrandita il più possibile, e riportandola come disegno, si cerca di essere il più possibile fedeli all’originale. Il termine era in origine applicato ad un movimento derivato della pop art, contraddistinto per la maniacalità dei dettagli e sviluppatosi negli Stati Uniti e in Europa agli inizi del 2000.
I pittori iperrealistici ricorrono ad alcune tecniche meccaniche per trasferire le immagini sulla tela, inclusi disegni preliminari o grisaille. Le immagini vengono proiettate sulla tela e si usano tecniche rudimentali come il gridding (grigliatura) per garantire la precisione.

Sin título - Óleo sobre tabla

Enzo - Acrílico y óleo sobre tabla

Sin título - Óleo sobre lienzo

Grapes  - Óleo sobre lienzo

 Sin título - Óleo sobre lienzo

Neumático - Óleo sobre lienzo

Questa voce è stata pubblicata in Arte, Moda & Fotografia e contrassegnata con , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...