FESTIVAL DI SANREMO 2013

63mo FESTIVAL DI SANREMO

Fabio Fazio e Luciana Litizzetto

Anche quest’anno è iniziato il Festival di Sanremo, la famosa kermesse canora che vede in gara alcuni big della canzone Italiana e alcuni nuovi talenti emergenti. Dal momento che la direzione artistica del programma è affidata al conduttore, ogni anno vi sono dei cambiamenti e delle novità apportate dal conduttore stesso. Quest’anno i conduttori del festival sono la coppia che da anni conducono la trasmissione “Che tempo fa”, ovvero, Fabio Fazio e Luciana Litizzetto.
Molte le novità di quest’anno, le puntate saranno cinque, nella prima serata i Big propongono 2 nuovi brani e in contemporanea il voto dei telespettatori unito a quello di una “giuria di qualità” sceglierà con quale delle due canzoni il cantante dovrà continuare la gara.
Sette cantanti nella prima serata e sette nella seconda, e anche quest’anno non mancheranno ospiti importanti come la top model BarBar Rafaeli Rafaeli, Asaf Avidan, Carla Bruni, Antony & The Johnsons, Andrea Bocelli e il ballerino Lutz Foster.
Nella terza serata si esibiscono le nuove 8 proposte con una immediata votazione da parte del pubblico e della giuria che sceglierà le canzoni che passano il turno.
La quarta puntata è  dedicata alla storia del festival di Sanremo dove ognuno dei big canterà una famosa canzone (fuori gara) che ha fatto la storia di questi 63 anni del festival, e durante la serata sarà anche decretato, con il 50% del televoto e il 50% dei voti della Giuria di qualità, il vincitore tra i cantanti esordienti rimasti in gara.
I 14 big si esibiscono di nuovo nell’ultima serata di sabato, quando verrà scelta la canzone vincitrice di questa edizione 2013 del festival di Sanremo.

.

Questa voce è stata pubblicata in FILM & TV e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...