IL GIORNO MIGLIORE PER IL SESSO

IL GIORNO GIUSTO PER OGNI IMPEGNO

Se state per programmare un tête-à-tête con qualcuno da portare poi a letto, vi conviene farlo di giovedì.
Perché questo?
Perché secondo uno studio della London School of Economics pubblicato sul sito di “Psychology Today” , il giovedì è il giorno migliore per sfruttare gli alti livelli di sincronia erotica e il potenziale ormonale. Infatti in questa fase i livelli di cortisolo che stimolano il desiderio sessuale raggiungono il picco e, se si consuma l’amplesso nelle prime ore del mattino, il piacere è addirittura amplificato: in questo momento del giorno, infatti, il livello di testosterone negli uomini e di estrogeni nelle donne raggiungono i massimi livelli regalando più libido.
Per ora, non si conoscono i motivi per cui sia il giovedì il giorno fisiologicamente favorevole per migliori performances sia lavorative che sessuali.
Ma a questo punto ci si domanderà, cosa succede negli altri giorni della settimana?

Secondo uno studio del British Medical Journal, il lunedì sarebbe il giorno migliore per liberarsi dallo stress. Questo sarebbe dovuto al fatto che trattandosi del primo giorno dopo il weekend, si cercherebbe di lasciare alle spalle i bagordi del fine settimana, per riprendersi e cominciare una nuova settimana con calma.
Martedì dovrebbe invece essere il giorno migliore per portare a compimento affari in sospeso e per essere maggiormente produttivi. A seguire, il mercoledì è il momento migliore per affrontare il capo, trovandoci a metà settimana lavorativa, il boss potrebbe essere maggiormente predisposto ad ascoltarvi. Il venerdì, sempre secondo le ricerche inglesi, sarebbe il giorno migliore della settimana per smettere di fumare, mentre il sabato è il giorno più a rischio per gli abusi di alcolici. Alla domenica, infine, lasciamo in genere i  buoni propositi, specie quelli personali e, secondo una ricerca condotta dalla compagnia di ricerche sul web “eMarketer”, sembra che in questo settimo giorno della settimana le mail giungano a destinazione con maggior successo e con più alte possibilità di un feedback positivo.

Questa voce è stata pubblicata in Intrattenimento, Senza categoria e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...