CALCIATORI MILIONARI

I calciatori i più pagati

1 – Samuel Eto’o, Anzhi: 20,5 milioni.
Samuel Eto'o
Samuel Eto’o Fils (Nkongsamba, 10 marzo 1981) è un calciatore camerunese, attaccante dell’Anži e della Nazionale camerunese, di cui è anche capitano. Il Futbol’nyj Klub Anži, noto anche come Anži o Anži Machačkala , è una società di calcio di Machačkala, capitale del Daghestan, in Russia.
Considerato uno dei calciatori più forti al mondo, è l’unico calciatore ad aver conseguito il prestigioso treble per due volte, peraltro consecutive, avendo vinto campionato, coppa nazionale e Champions League con il Barcellona nella stagione 2008-2009 e con l’Inter nella stagione 2009-2010.  L’ingaggio da 20,5 milioni di euro a stagione assicuratogli dall’Anži, ne ha fatto il giocatore più pagato della storia del calcio.

2 – Cristiano Ronaldo, Real Madrid: 12 milioni.
Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo dos Santos Aveir (Funchal, 5 febbraio 1985) è un calciatore portoghese, attaccante del Real Madrid e della Nazionale portoghese. Il suo trasferimento dal Manchester United al Real Madrid nell’estate del 2009 per 94 milioni di euro, ha fatto registrare un record assoluto nella storia del calciomercato.

3 – Wayne Rooney, Manchester United: 11.5 milioni.
Wayne Rooney
Wayne Mark Rooney (Liverpool, 24 ottobre 1985) è un calciatore inglese, attaccante del Manchester United e della Nazionale inglese. Attualmente Wayne è anche il calciatore inglese più pagato al mondo, il terzo in assoluto. Guadagna infatti 11,5 milioni di euro all’anno.

4 – Lionel Messi, Barcellona: 11 milioni.
Lionel Messi
Lionel Andrés Messi, noto anche con il diminutivo Leo (Rosario, 24 giugno 1987), è un calciatore argentino, attaccante del Barcellona e della Nazionale argentina, di cui è il capitano. È  l’unico calciatore ad aver segnato cinque gol in una partita di Champions League.

5 – Yaya Touré, Manchester City: 10.8 milioni.
Yaya Touré
Gnegneri Yaya Touré (Bouaké, 13 maggio 1983) è un calciatore ivoriano, centrocampista o difensore del Manchester City e della Nazionale ivoriana. Il 2 luglio 2010 firma un contratto quinquennale da oltre 10 milioni di euro annui con il Manchester City, il quale lo ha acquistato dal Barcellona per 30 milioni di euro. Nel club inglese ritrova suo fratello Kolo.

6 – Bastian Schweinsteiger, Bayern Monaco: 9.7 milioni.
Bastian Schweinsteiger
Bastian Schweinsteiger (Kolbermoor, 1º agosto 1984) è un calciatore tedesco, centrocampista del Bayern Monaco e della Nazionale tedesca. L’anno 2009-2010 è l’anno più ricco di successi: oltre alla quinta vittoria in Bundesliga, con il Bayern Monaco vince anche la coppa nazionale e arriva sino alla finale di Champions League a Madrid, dove la squadra tedesca viene sconfitta dall’Inter di José Mourinho.

7- Zlatan Ibrahimovic, Milan: 9 milioni.
Zlatan Ibrahimovic
Zlatan Ibrahimović (Malmö, 3 ottobre 1981) è un calciatore svedese, attaccante del Milan e della Nazionale svedese. Quando militava nell’Inter, con un ingaggio di 12 milioni di euro a stagione, è stato uno dei calciatori più pagati del mondo. il 27 luglio 2008 Ibrahimović firma un contratto quinquennale con il Barcellona che paga 50 milioni di euro all’Inter e la cessione del camerunense Samuel Eto’o, valutato 20 milioni. Il 28 agosto 2010 Ibrahimović viene ceduto al Milan in prestito con diritto di riscatto fissato a 24 milioni di euro esercitabile alla fine della stagione da parte della società rossonera.

8 – Ricardo Kaka, Real Madrid: 9 milioni.
Ricardo Kaka
Ricardo Izecson dos Santos Leite, meglio noto come Kaká  (Brasilia, 22 aprile 1982), è un calciatore brasiliano, centrocampista del Real Madrid e della Nazionale brasiliana. Dal 2007, grazie alle radici italiane della moglie è anche cittadino italiano. Nell’estate 2003 viene acquistato dal Milan per 8,5 milioni di euro. Nel giugno del 2009 viene annunciato ufficialmente l’acquisto di Kaká da parte del Real Madrid per 67,2 milioni di euro (dei quali 64,5 al Milan e 2,7 al San Paolo per diritti di formazione). Il giocatore brasiliano ha firmato un contratto che lo legherà per 6 anni al club spagnolo.

Questa voce è stata pubblicata in SPORT e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...