Chandra Bahadur Dangi

L’uomo più piccolo del mondo

Chandra Bahadur Dangi Chandra Bahadur Dangi

Dopo la morte di He Pingping (alto 74 cm), avvenuta lo scorso all’età di 21 anni, il record dell’uomo più piccolo del mondo è poi passato all’appena diciottenne Junrey Balawing, un filippino alto poco più di 59 cm.
Grazie all’attenzione dei media locali, è venuto ora alla ribalta il 72 enne Chandra Bahadur Dangi, un uomo che vive a Kathmandu (Nepal), la cui statura non lo ha aiutato fino ora, da sempre preso in giro dai vicini, oggetto di scherno nelle baracche dove vive e disprezzato dalle donne. Lui, che ha sempre ritenuto la sua statura una maledizione, ora si troverà a vivere una esperienza che potrebbe cambiare la sua vita.
Con un altezza di appena  56 cm sarà di sicuro annoverato nel Guinness World Record come l’uomo più piccolo del mondo. Si resta solo in attesa della misurazione ufficiale, che dovrebbe avvenire tra qualche giorno, da parte degli esperti che si recheranno a  Kathmandu per ufficializzare la cosa. Dangi, nel frattempo, sta aspettando con ansia l’arrivo della commissione, forse per poter riscattarsi da tanti anni di  derisione.

He Pingping   Junrey Balawing

Questa voce è stata pubblicata in Animali,Esseri Viventi & Co., Senza categoria e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...