Whitney Houston

MUORE WHITNEY HOUSTON

Whitney Houston è morta in una stanza del Beverly Hilton Hotel di Los Angeles.
Secondo le prime notizie, è stata una guardia del corpo della cantante a chiedere aiuto al personale dell’hotel in seguito ad un malore. In pochi minuti sono giunti sul posto i paramedici del 911 e due agenti della polizia. Dopo ripetuti tentativi di rianimarla, la Houston è stata dichiarata morta alle 15.55. Testimoni oculari hanno raccontato che sul corpo della donna non c’erano segni di colluttazione, ma la polizia del Beverly Hills Police Department ha comunque dato inizio a un’indagine.
La cantante, vincitrice di sei Grammy Awards e di 22 American Music Awards, aveva 48 anni; squisita interprete della musica pop, era stata soprannominata ‘The Voice’ per il suo inconfondibile timbro vocale. Indimenticabile il suo brano ‘I will always love you’, colonna sonora del film ‘The Bodyguard’, dove nel 1992 lavorava accanto a Kevin Costner. 170 milioni di dischi venduti e una lunga lista di riconoscimenti in poco più di vent’anni di carriera.
Ma Whitney è stata la protagonista di altre tre pellicole: ‘Donne’ nel 1995, ‘Uno sguardo dal cielo’ nel 1996 e ‘Cenerentola’, film per la tv nel 1997.  Aveva lavorato anche come modella comparendo sulle copertine delle più grandi riviste di moda, da Glamour a Vogue, da Cosmopolitan a Seventeen.
Nel 1992 la Houston sposa il cantante R&B Bobby Brown con cui ha una figlia, e inizia un brutto periodo  a causa della sua dipendenza alla droga e dei problemi con la legge del marito. Nel 2003 la separazione e poi la voglia di recuperare e disintossicarsi.
Noi la vogliamo ricordare così….

.

Questa voce è stata pubblicata in Musica e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...