MANOVRA MONTI

 

MANOVRA MONTI

“Sono coinvolte tutte le fasce sociali”
“Una manovra necessaria ed equa”.

Questo è quanto si legge e si sente un po’ dappertutto in questi giorni, in attesa che la manovra finanziaria di Monti passi e vada avanti.
Ma, come sempre, a pagare di più saranno i cittadini “onesti” il cui reddito è certo e dichiarato, vale a dire, pensionati e lavoratori dipendenti. Aumentare l’età pensionabile dei lavoratori dipendenti in un paese che ha un così alto tasso di disoccupazione è da capestro. Aumentare benzina, sigarette o l’ICI sulla prima abitazione, oltre che l’IVA, è l’ennesimo e alto sacrificio che ricadrà solo su chi vive di pensione e di stipendio. Gli evasori, i ricchi e i ricchissimi continuano a ingrassare e farla franca alle nostre spalle. I parlamentari la cui età pensionabile (solo ora) passa da 50/55 a 60 protestano e dichiarano di voler adire le vie legali. Come? Per loro è anticostituzionale e per un povero operaio che è costretto a dover andare in pensione a 67 anni non lo è?  
Manovra equa? Questa, come qualsiasi altra manovra che siamo stati costretti a subire fino ad ora, sarebbe equa solo se TUTTI dichiarassero i loro VERI redditi e si contribuisse al risanamento in proporzione ad essi. Invece di racimolare gli spiccioli nelle tasche di noi poveri e comuni lavoratori, perché non tassare fortemente chi ha yatch, elicotteri e ville?… Chi dichiara di vivere come un operaio mentre ha miliardi in giro per il mondo, chi in politica ha doppie cariche e doppi stipendi. Questo non si può perché Monti o chi per esso avrebbe poi vita breve! Guai a toccare le lobby!
Io vi dico soltanto:

CI AVETE ROTTO IL CAZZO!

SIAMO STANCHI DI QUESTE INGIUSTIZIE E DEI PRIVILIGI CHE SOLO ALCUNE CLASSI HANNO, sulle nostre spalle ovviamente. Solo oggi ci venite a dire che il debito che l’Italia ha è troppo grande e va posto rimedio, ma negli anni passati, le finanziarie del passato i sacrifici già fatti a che cazzo sono serviti?

CHI HA MAL GESTITO E SPERPERATO E CONTINUA  A FARLO?!
CHE PAGASSERO LORO!!
GOVERNANTI CORROTTI INCAPACI E SANGUISUGHE!

Questa voce è stata pubblicata in Notizie e politica e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...