TIFOSERIE

 IL CASO INTER – NAPOLI


Gli errori arbitrali nascono col calcio e checchè si possa dire o recriminare continueranno ad esistere fin quando non cambierà il sistema di controllo arbitrale.  Gli ultimi che mi vengono in mente adesso sono quelli dell’arbitro Marotta durante la partita Juve Palermo di questo febbraio o quello di Mexes durante Brescia Roma dell’anno scorso. E che dire poi di Moreno durante i mondiali del 2002?! Ve lo ricordate?!

Ma si potrebbe compilare un elenco interminabile di sviste e giudizi errati degli arbitri, quindi mi pare che con gli ultimi errori avvenuti durante l’incontro Inter Napoli si stia scoprendo l’acqua calda gridando allo scandalo. Sembra che solo L’Inter abbia subito tali ingiustizie fino ad ora ma, se guardiamo al campionato precedente potrei elencarvi tutti gli errori arbitrali che l’anno scorso il Napoli ha subito ingiustamente…. ma non ne abbiamo fatto un caso di stato, la squadra ha continuato a giocare fino agli ultimi secondi (segnando perfino) e Mazzarri è andato avanti per la sua strada e così per altre squadre.
A Ranieri ed ai tifosi dell’Inter domando, allora?
Cosa volete fare, invalidare la partita?
Uccidere l’arbitro Rocchi?
Affermare che l’Inter è stata migliore in campo e che meritava la vittoria?
Ma facciamola finita!
Qualcuno, pronto a sparare sull’arbitro e a trovare un capro espiatorio, dimentica che in queste prime partire del campionato l’Inter è stata la squadra che ha subito più gol fino ad ora con la peggior difesa in campo, perfino peggiore dell’Udinese che sta ultima in classifica. A qualcun altro, poi, cosa più grave, è sfuggito, che durante la partita sugli spalti molti interisti inneggiavano canti razzisti e questo, a norma del regolamento, doveva perfino portare alla sospensione della partita.
Secondo me questi tifosi non stanno giudicando la partita da un punto di vista sportivo ma da ‘nordisti intolleranti’, perché per loro è doppiamente mortificante essere battuti da una squadra del SUD.
Se questo è il livello, allora vi dico vergognatevi e ben vengano sconfitte come questa!
.

Questa voce è stata pubblicata in SPORT e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...