10 Personaggi dello Spettacolo piu’ pagati del 2010

.

Uomini dello Spettacolo che hanno guadagnato di più

secondo Forbes, nel 2010

.
Sebbene ad Hollywood, attori come Brad Pitt e Johnny Depp sono i più ricercati, non per questo sono quelli che stanno guadagnando di più.
Se si guarda la lista dei 10 personaggi del mondo dello spettacolo che hanno guadagnato di più nel 2010, pubblicata dalla rivista americana FORBES, si hanno delle sorprese. Anche quest’anno, come tradizione, la rivista economica  ha fatto i conti in tasca ai Paperon de Paperoni del jet set americano, per rivelare al pubblico chi è che ha guadagnato di più. Solo due dei dieci uomini nella  lista sono attori e quello che sta al primo posto guadagna la maggior parte dei suoi soldi come scrittore, regista e produttore. Si tratta di Tyler Perry, non conosciuto in Italia mentre oltreoceano ha conquistato grande fama grazie al personaggio di Mabel ‘Madea’ Simmons, aggressiva matriarca di una famiglia afroamericana, che lui stesso interpreta. Ha prodotto gli show televisivi  Meet the Browns and House of Payne  ed ha partecipato al film (premio Oscar) ‘Precious’.  Nella classifica di Forbes  segue un nome più conosciuto: quello di Jerry Bruckheimer, produttore della saga de ‘I Pirati dei Caraibi’, (“L’apprendista stregone” e “Prince of Persia”) con circa 82 milioni di euro guadagnati. Segue, Steven Spielberg (tornato al lavoro dopo tre anni di pausa con i film di prossima uscita  ‘War Horse’ e ‘Le avventure di Tintin’), Elton John (unico cantante della lista che nonostante i suoi 64 anni di età è ancora sulla breccia e il suo tour mondiale gli ha fruttato 148 milioni di euro), ed infine Simon Cowell (ideatore di “American Idol” e di “ X-Factor”). Spulciando nella top ten troviamo anche altri ‘soliti noti’, da Tiger Woods  (uno degli atleti più pagati al mondo) a Leonardo Di Caprio (grazie ai filmShutter Island” e Inception”). James Patterson, che lavora anche come co-autore, è lo scrittore che può vantare 20 libri più venduti nel 2010 (“Private”, Le Donne Del Club Omicidi”, “Michael Bennett”,” Daniel X” e “Witch And Wizard”).  Phil McGraw è famoso per i suoi  libri e trasmissioni di psicologia e per aver interpretato il ruolo del dottor Phil nel film “Scary Movie 4” e in TV.  Allan Howard Stern è un conduttore radiofonico e televisivo, nonché autore e attore,  noto per un suo programma radiofonico che era a diffusione nazionale fino al 2005. Per alcuni, è un personaggio rozzo e stravagante mentre un eroe della libertà di parola per altri. Ha avuto l’ esclusiva per Sirius XM Radio, un servizio su abbonamento radio satellitare fino al 2006.

Che dire,  in tempi di crisi economica, conservare il ruolo di milionario è un lavoro duro.

.

Tyler Perry

1 – Tyler Perry
$130 million

Jerry Bruckheimer

2- Jerry Bruckheimer
$113 million

Steven Spielberg

3- Steven Spielberg
$107 million

Elton John 4 – Elton John
$100 million
Simon Cowell 5 – Simon Cowell
$90 million
James Patterson 6 – James Patterson
$84 million
Dr. Phil McGraw 7 – Dr. Phil McGraw
$80 million
Leonardo di Caprio 8 – Leonardo Di Caprio
$77 million
Howard Stern 9 – Howard Stern
$76 million
Tiger Woods 10 – Tiger Woods
$75 million

.

Questa voce è stata pubblicata in Non tutti sanno che...., Notizie e politica e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...