Mi ha fatto molto piacere leggere la seguente notizia riportata il mese scorso da diversi quotidiani:
“Una balena e’ stata avvistata e fotografata nel mare di Agropoli (Salerno). L’avvistamento risale a qualche giorno fa. La balena, della lunghezza di circa 10 metri, appartiene alla specie della Balenottera comune, ed e’ stata avvistata a poche decine di metri dalla costa del Sauco, una delle località marine più incontaminate del Cilento.”
E questo perché la presenza di animali e di una balena, in particolare, nel mare nostrum non può non essere che benvenuta ed inoltre, come l’articolo evidenzia, perché significa che l’area marina del Cilento è pulita ed intatta. Pertanto, più sicura per gli animali e per noi bagnanti che passiamo le nostre vacanze in questa zona. Meno male!
.
però può anche darsi che l’inquinamento,sia esso dovuto all’acqua o ai rumori,abbia fatto perdere la rotta alla balena…purtroppo accade spesso anche con i delfini!
"Mi piace""Mi piace"
Certo, può succedere, ma il fatto che anche in passato sia stato avvistato un cetatceo in quelle zone lascia supporre che il motivo sia un altro.
Ciao!
"Mi piace""Mi piace"