LA FINE DEL MONDO

Per Camping la fine del mondo sarà il 21 maggio 2011

haroldcamping_R400

Nato nel 1921, Harold Camping è un predicatore evangelista a capo di una setta religiosa e presidente della Family Stations, un network a carattere religioso sito in California che raduna circa 150 stazioni radio e televisive sparse per gli Stati Uniti. Secondo Camping, nella Bibbia sarebbe nascosto un autentico calendario che permette di calcolare la fine del mondo, o meglio, il giorno del giudizio universale.

Camping ha individuato due date, quella del 21 maggio 2011 che segnerebbe l’inizio del giudizio universale, e quella del 21 ottobre come data della fine del mondo.

Da bravo ingegnere, Camping è appassionato di numeri e per calcolare il giorno del giudizio universale si è basato sul ciclo delle festività ebraiche come sono descritte nell’antico testamento, il calendario lunare mensile (in cui un mese dura 29,53059 giorni) e il calendario gregoriano (un anno dura 365,2422 giorni). Ha inserito questi dati nella nostra epoca moderna, ne ha combinato i risultati con altre informazioni contenute nella Bibbia e ha ottenuto tali date.

Camping sta studiando la Bibbia da circa 70 anni e non è la prima volta che azzarda la data della fine del mondo. Aveva già fatto questa previsione anni fa quando aveva annunciato come giorno del giudizio il 6 settembre 1994 ma, ammise di aver fatto alcuni errori matematici nei suoi calcoli e si rimise al lavoro. Nonostante ciò, i seguaci del predicatore sono nuovamente a pendere dalle sue parole. In America si stampano t short con la scritta “21 maggio 2011”, si decorano le automobile con le scritte “Il ritorno di Cristo: 21 maggio 2011”, si inaugurano siti web e insomma ci si prepara al grande giorno. Ci sono anche evidenti segnali, secondo i seguaci di Camping, dell’avvicinarsi della fine dei tempi, ad esempio la misteriosa moria di corvi e pesci che ha colpito l’Arkansas nelle ultime ore del 2010. Oltre 5mila corvi piovuti dal cielo morti stecchiti e circa 100mila pesci anch’essi morti.

Avrà il predicatore sbagliato di nuovo i suoi calcoli?

Lo spero!

riferimenti: http://www.ilsussidiario.net/
Questa voce è stata pubblicata in Religione & Culto e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...