Luoghi strani in America

I 10 posti più strani in America
America bella ma anche strana. L’azienda ShermansTravel  ha trovato i 10 luoghi più strani negli States per le anomalie fisiche degli abitanti o per quelle ambientali compilando la hit che segue.
Scoiattoli albini
(Olney, Illinois)
untitled
Gli occhi rossi e la pelliccia bianca come la neve rendono questi scoiattoli albino animali usciti da un film di fantascienza.
Questi insoliti animali sono presenti anche in altre città americane ma la cittadina di Olney fornisce una sorta di rifugio sicuro per gli animali
tant’è vero che vi sono leggi che permettono agli scoiattoli di attraversare le strade e vietano ai visitatori di molestare o portarsene
qualcuno via. Stando all’ultimo censimento arriverebbero a 111 esemplari presenti.

Carhenge
(Alleanza, Nebraska)
carhenge
Il nome nasce ad imitazione del famoso sito inglese di Stonehenge. Infatti è stato ricreato un sito, utilizzando stessa struttura e dimensioni di Stonehenge, fatto con vecchie automobile d’epoca dipinte per l’occasione di grigio (pietra). Affascinato da Stonehenge l’artista Jim Reinders creò Carhenge nel 1987 come monumento a suo padre, che viveva proprio nella fattoria dove ora sorge tale attrazione. L’impresa non fu facile: 35 persone tra parenti ed amici si occuparono di trovare le auto, di sistemarle nella posizione giusta ed unirle per dar luogo alla struttura simile alle pietre di Stonehenge.  Alcune sono state sotterrate anche 5 metri per rendere stabile la struttura.
Questo bizzarro campo di grano viene oggi visitato da circa 80.000 turisti l’anno vendendo foto e souvenir.

Corn Palace (Palazzo di grano)
(Mitchell, South.Dakota)
CORNPALACE
Nel 1892 alcuni coloni del South Dakota decorarono il primo palazzo con mais vero ed altri cereali per dimostrare la fertilità del suolo del posto ed invogliare altri agricoltori a insediarsi. Oggi il Mitchell Corn Palace è un vero e proprio castello di grano con l’aggiunta di torrette in stile russo ornate di bucce ed intorno allo stabile uno spazio sufficiente per fare un rodeo. Per onorare le tradizioni degli agricoltori ogni estate artisti locali adornano l’esterno del palazzo con affreschi a tema realizzati da 13 tonalità di mais e di altri grani indigeni.
I decoratori impiegano più di tre mesi per la costruzione dei pannelli ma, la loro dedizione è ripagata: mezzo milione di persone visitano questa fortezza ed i terreni agricoli circostanti ogni anno.

Deserto del Maine
(Freeport, Maine)
Oltre alla rigogliosa pineta e piccoli ruscelli, questo tratto di 300 acri di deserto è una anomalia a Freeport nel Maine, poco a ovest della costa meridionale, perché ha tutti i crismi del Sahara, con ampie distese di soffice sabbia, terra sgradevole, e temperature anche superiori a quelli riscontrati nel resto dello stato. La spiegazione di questa terra desolata fuori luogo risale ad un ghiacciaio che circa 11.000 anni fa si trasferì in tutta l’area lasciando poi una enorme quantità di sabbia. Il terriccio fertile nascose il mini–deserto per secoli ma, negli anni, il lavoro degli agricoltori e i pascoli hanno accelerato l’erosione e dal 19mo secolo la sabbia ha cominciato a venire alla luce.
Oggi, il deserto del Maine è uno strano paesaggio e i visitatori possono sfruttare al meglio le loro escursioni nel deserto con tour motorizzato di 30 minuti tra le distese di sabbia, escursioni nei sentieri e possibilità di campeggio. Mancano sono i cammelli!

House on the Rock (Casa sulla roccia)
(Spring Green , Wisconsin)
houseontherock2 houseontherock1
Nel visitare la casa sulla roccia pare di entrare nell’antro di un incallito bizzarro collezionista. L’architetto Alex Jordan costruì la casa di Frank Lloyd Wright nel Wisconsin, nel 1940 come una casa domenicale in stile Spring Green,  ma l’architettura stravagante e massiccia insieme alle antichità della Giordania e dei giocattoli presenti, attirò subito molti curiosi. Tutte le camere della casa forniscono una strana e spesso raccapriccianti vista ma il clou è senza dubbio la Sala Infinity, un corridoio di vetro da 218 piedi di lunghezza che oscilla su una scogliera a 50
metri metri dalla Valle dello Wyoming. Il resto delle altre tre sezioni della proprietà è piena di oggetti, ninnoli, souvenir e cimeli con una giostra che gira ininterrottamente.

L’Elefante Lucy
(Margate, New York)
LucyElephant
Questo sulla spiaggia di Margate è un elefante di legno di 65 metri e pesante 90 tonnellate, conosciuto come Lucy l’Elefante.
Si tratta di una trovata pubblicitaria ad opera di James V. Lafferty Jr. che lo costruì nel 1881 per attirare l’attenzione ed incrementare la sua attività immobiliare locale. Eppure, dopo più di un secolo, Lucy è ancora sotto i riflettori.  Lei è l’unico esempio americano di “architettura zoomorfa” che ha ospitato una taverna e una casa privata ed è sopravvissuto a due uragani, fulmini , ed a minacce di demolizione.

Marfa Lights (Luci di Marfa)
(Marfa, Texas)
untitled
Le luci di Marfa hanno da sempre sconcertato gli scienziati dal primo avvistamento registrato nel 1883. Visibile solo nelle notti chiare, le strane sfere giallo-verde galleggianti  rimbalzano in giro e poi spariscono.  Le spiegazioni spaziano dal mondano (miraggi, fanali delle auto, ecc) allo straordinario (alieni, anime, fantasmi, ecc), ma queste divertenti luci rimangono un mistero. Ogni anno, nel giorno della festa dei lavoratori, i residenti di Marfa, per tale fenomeno, celebrano il Marfa Lights Festival della durata di tre giorni. Vi sono sfilate, concerti, feste di strada e venditori di artigianato locale, non mancano meeting degli appassionati del fenomeno e libri sull’argomento.

Oregon Vortex (Vortice Oregon)
(Gold Hill, Oregon)
Il vortice Oregon è un fenomeno strano dal 1930 e la sua cosiddetta “Casa del Mistero ” di Gold Hill ha guadagnato la sua fetta di fama paranormale quando debuttò in un episodio  di  “X Files” nel 1999.
Che cosa causa l’inclinazione disarmante della casa e perché le scope stanno in piedi da sole?
Gli scettici affermano che il vortice è una sorta di illusione ottica o un problema di campi magnetici. Il centro di attrazione è un capanno minerario fortemente inclinato che scivolò dalla sua fondazione pochi anni dopo che fu costruito nel 1904. Paranormale o no, il vortice è un mistero che va contro le leggi della fisica conosciuta con bottiglie di acqua che sembrano versare al contrario e visitatori che sembrano ridurre o aumentare di statura ad ogni passo.

Petrified Wood Park (Foresta pietrificata)
(Lemmon, South Dakota)
petrified_southdakotatouris
Il visionario Ole S. Quammen probabilmente meritava dei finanziamenti quando negli anni ‘30  iniziò il risanamento della zona delle Grandi Pianure a Lemmon, ma era il periodo della Grande Depressione. Come un geologo e con l’aiuto di trenta uomini ripulì la zona recuperando fossili e legni pietrificati e, sistemandoli in modo strano, diede luogo a quella che oggi è chiamata la foresta pietrificata.

Twine Ball (Balla di spago)
(Darwin, Minnesota)
twineball
Forse il più classico dei luoghi di interesse lungo la strada per il Minnesota, è Darwin dove si trova la più grande palla di spago al mondo costruita da una sola persona. Perché una grossa palla di spago? Tutto cominciò nel 1950 quando Francesco A. Johnson iniziò ad avvolgere del filo per quattro ore ogni giorno e per 23 settimane. Non se ne conoscono i reali motivi, ma alla fine del quarto mese anche se ebbe bisogno di una gru per sollevare la sua creazione, non si fermò e continuò ad avvolgere fino alla sua morte nel 1989. La palla aveva superato i 12 metri con un peso di 7800 kg. ed oggi  è ancora in mostra in un gazebo coperto nel centro di Darwin.
Ogni agosto, la città celebra la palla con il Spago Ball Days Festival, ma i visitatori possono girare i loro filati per tutto l’anno e comprare il kit sfera-spago venduto al museo sul posto.
Questa voce è stata pubblicata in Web & Intrattenimento. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...