A come America

 
Notizie a stelle e Striscie 
 
 
 
Ah…. l’America! Terra di innovazioni e di contraddizioni.
Non sorge giorno che non vi sia qualche bizzarra notizia che la riguardi.
Quest’anno, una delle nuove attrazioni di New York sono state le cascate (waterfall) che l’artista danese Olafur Eliasso ha ricevuto l’incarico di creare. Tre di esse sono state costruite sull’East River, una nel porto mentre una quarta è stata posizionata proprio sotto il ponte di Brooklyn.
 

Agli americani non manca immaginazione ma se mancasse, ecco il "distributore automatico di idee" venirci in aiuto!
Un ragazzo americano (Jake Bronstein di Zoomdoggle.com.) si è inventato, infatti, il distributore automatico di idee, un marchingegno (chiamato Fun-o-meter, "Fun Idea Machine" o Funulator) in cui basta inserire una moneta da 50 centesimi per ricevere una pallina.

Una bolla trasparente, come quelle che di solito contengono i giocattoli o i gadget per bambini, ma contenente un’idea, ovvero una frase, un suggerimento o uno spunto che potrebbe essere proprio quello di cui andavamo in cerca. 
 
             
 
Ma l’invenzione più trend che di sicuro avrà molto successo è lo zaino-jet. Funziona come un normale zaino, nel senso che lo si infila sulle spalle come si fa con le normali borse usate dagli studenti per andare a scuola, ma questo, sebbene più grande, è a propulsione!!  Con tale (grosso)zaino sulle spalle si vola e si va dove si vuole: a scuola, al lavoro, a far la spesa. Il prototipo, creato da Glenn Martin, biochimico neozelandese col pallino dell’agente segreto, e’ stato presentato all EAA Air Venture di Oshkosh, nel Wisconsin e l’inventore prevede di lanciare il "jetpack" sul mercato entro sei mesi e poi di ridurne man mano le dimensioni nel tempo.
 
       
 
 
Questa voce è stata pubblicata in Notizie e politica. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...