I 10 ATTORI PIU’ PAGATI AL MONDO

 
Il caché degli attori più richiesti.
 
Vi piacerebbe sapere chi sono gli attori più pagati al mondo?
Eccovi la classifica con a fianco segnato quanto incassato da ognuno di loro nel 2007:
 
 
 
  1 – Johnny Deep: 92 milioni di dollari.
E’ nato a Kentucky il 9 Giugno 1963, quarto figlio di una cameriera e di un ingegnere comunale che hanno divorziato quando lui aveva 15 anni.  Poco dopo lascia scuola e famiglia per diventare una rock star, ma successivamente, grazie alla prima moglie, Lori Anne Allison, conosce Nicolas Cage che lo fa debuttare nel cinema. Ultimamente è’ convolato a nozze con l’attrice Angelina Jolie. E’ stato presente al cinema, dal 2003 al 2007, con la trilogia dei "Pirati dei Caraibi".
  2 – Brad Pitt: 35 milioni di dollari.
Nasce a Shawnee (Oklahoma), negli USA, il 18 dicembre 1963. Cresciuto a Springfield, nel Missouri, studia giornalismo abbandonando poi il corso a pochi esami dalla laurea per inseguire il sogno di sfondare a Hollywood. Nel 2000 si sposa con Jennifer Aniston ma nel 2004 nasce la storia d’amore con Angelina Jolie.
Gli ultimi lavori al cinema sono stati : "L’Assassinio" e "Ocean’s 13".
 
  3 – Tom Cruise: 31 milioni di dollari.
Nasce il 3 luglio 1962 a Syracuse (New York) da una famiglia numerosa e abituata agli spostamenti frequenti. In seguito al divorzio dei genitori, dopo un anno di studio in un seminario francescano, si stabilisce nel New Jersey, insieme alla madre, dove si iscrive ad un corso di Arte Drammatica. Nel 1987 sposa l’attrice Mimi Rogers per poi divorziare l’anno dopo. Nel 1990 sposa l’attrice Nicole Kidman e, convertitosi nel frattempo alla setta di Scientology, a causa della sua sterilità, adotta insieme alla moglie dei bambini. Nel 2006 convola a nozze con Katie Holmes. Gli ultimi lavori cinematografici sono stati: "Operazione Valkiria " e  "Leoni per Agnelli".
 
  4 – Will Smith: 31 milioni di dollari.
Nato a Philadelphia il 25 settembre del 1968 da una famiglia borghese, Will inizia la sua carriera come cantante rap fin dall’età di 12 anni, abbandonando anche la possibilità di continuare gli studi al MIT pur di proseguire la sua carriera di cantante. I risultati sembrano comunque dargli ragione e nel 1989 esce il primo album che vince il celebre Grammy Award. Quello stesso anno, però, prende parte ad una sit-com ("Willy – Il Principe di Bel Air") che lo lancia nel mondo televisivo e cinematografico. Nel 1997 dopo aver divorziato con Sherhee Zampino si sposa con Jada Pinkett, sua attuale compagna. Nel 2006 l’italiano Gabriele Muccino lo scrittura per la pellicola "La ricerca della felicità" e poi seguono i films: "Hancock" e "Io Sono Leggenda".
 
  5 – Nicole Kidman: 28 milioni di dollari.
Nasce alle Hawaii il 20 Giugno 1967 da una famiglia aristocratica che si trasferisce, poi, in Australia quando Nicole aveva quattro anni, allorché il padre Antonhy divenne professore della facoltà tecnologica dell’Università di Sydney. Da subito attratta dallo spettacolo, a dieci anni frequenta una scuola di recitazione e nel 1983 iniziano le sue prime apparizioni televisive. Sul set di "Giorni di tuono", Nicole conosce Tom Cruise con cui convola a nozze nel dicembre del 1990. Accanto a Tom Cruise è diventata una fervente sostenitrice della Chiesa di Scientology e con lui ha condiviso anche la passione per gli sport estremi. Dopo circa dieci anni si separa e nel 2006 si sposa con il cantautore country australiano Keith Urban. Questi i suoi ultimi lavori: "The lady from Shanghai" e "La bussola d’oro".
 
  6 – Angelina Jolie: 27 milioni di dollari.
Figlia d’arte (di Jon Voight e Marcheline Bertrand) nata a Los Angeles il 4 Giugno 1975, ha un passato non felice e tormentato, dovuto anche ad un’emarginazione da parte dei compagni in età adolescenziale che la denigrano, e che la porta all’autolesionismo, tanto da causarsi evidenti cicatrici sul corpo. Fortunatamente il periodo infelice giunge al termine e l’adolescente, conseguito il diploma, fa il suo ingresso al laboratorio cinematografico Met Theatre. Nel 1995 si sposa con l’attore inglese Jonny Lee Miller da cui divorzia, poi,  nel 1999. Nel 2000 sposa l’attore Billy Bob Thornton per poi divorziare nel 2003. Gli ultimi films sono: "Wanted – Scegli Il Tuo Destino",  "Un Cuore Grande" (Mighty Heart) e "Kung Fu Panda".
 
  7 – Vince Vaughn: 20 milioni di dollari.
Nasce a Minneapolis il 28 Marzo del 1970 e dopo il diploma, conseguito a fatica presso la Lake Forest High School, decide di entrare nel mondo dello spettacolo, trasferendosi a Hollywood. Qui inizia i primi lavori televisivi prima di essere chiamato a lavorare per il grande schermo. Gli ultimi films sono: "Nelle Terre Selvagge" (Into the Wild) e "Un fratello sotto l’albero".
 
  8 – Jennifer Aniston: 14 milioni di dollari.
Sebbene di origini greche, è nata in California nel febbraio del 1969 ed è figlia d’arte: il padre John Aniston è un attore trapiantato negli Stati Uniti e la madre Nancy Dow è un’attrice ed ex modella. Già a 11 anni si mette in mostra come membro del club di recitazione della Rudolph Steiner School e nel 1993 inizia la sua carriera cinematografica. Sposa Brad Pitt il 29 luglio 2000 che poi la lascierà per la bella Angelina Jolie. I suoi ultimi films sono: "He’s Just Not That Into You" e "Diary".
 
  9 – Julia Roberts: 9 milioni di dollari.
Nata in Georgia il 28 ottobre del 1967 dopo un’infanzia infelice a causa del divorzio dei genitori e poi della morte del padre, si dedica a diversi lavori come cameriera o commessa cercando di sfondare come modella a New York, ma nel frattempo studia dizione e recitazione. Inizia gli studi di giornalismo, ma in seguito all’esordio del fratello Eric come attore a Hollywood, decide di seguirlo nella carriera cinematografica e si trasferisce a New York.
Nel 1993 smette i panni della "single in carriera" e sposa il cantante country Lyle Lovett, dal quale divorzia a Marzo del 1995. Nonostante sia stata legata sentimentalente agli attori Benjamin Bratt e Kiefer Sutherland, nel 2002 si sposa con il cameraman Dan Moder. Il suo cachet è passato dai 300.000 dollari di "Pretty Woman" ai 20 milioni di dollari per interpretare, nel 2000, la parte della protagonista nel film "Erin Brockovich". Questi i titoli deglio ultimi films: "Fireflies in the garden" e "La guerra di Charlie Wilson".
 
  10 – Scarlett Johansson: 5 milioni di dollari.
Nasce il 22 Novembre 1984 a New York e già all’età di quattro anni impara a leggere, mentre a otto inizia la sua carriera nel mondo dello spettacolo partecipando ad una produzione off-Braodway. Recentemente ha dichiarato che non intende fidanzarsi prima dei trent’anni, perché innamorata del proprio lavoro e troppo impegnata a far carriera. Si vocifera che l’attrice si appresti anche pubblicare un album composto da cover di Tom Waits, totalmente interpretate da lei. L’album, intitolato "Anywhere I Lay My Head" e dovrebbe uscire a maggio 2008. Gli ultimi lavori cinematografici sono stati: "L’altra Donna Del Re", "Il Diario Di Una Tata"e "Mary Queen of Scots".
 
 
 
 
Questa voce è stata pubblicata in FILM & TV. Contrassegna il permalink.

Una risposta a I 10 ATTORI PIU’ PAGATI AL MONDO

  1. ೂ world of dream ha detto:

    wow! poveretti non hanno una lira in tasca!
    cmq w NICOLE KIDMAN!!!
    passa da me…
    ps. bel blog!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...