I VINCITORI DI “AMICI”

COSA FANNO?
Una carrellata per sapere cosa hanno fatto e cosa stanno facendo i vincitori delle varie edizioni di “Amici” (ex ‘Saranno Famosi’) di Maria de Filippi, dalla prima edizione (2001) alla penultima (2006).
Ecco i finalisti ed il vincitore di ogni edizione:
2001-2002 
1 – DENNIS FANTINA – Trieste, 6/12/1976 – cantante
2 – Marianna Scarci (ballerina)
3 – Ermanno Rossi (ballerino)
4 – Antonio Baldes (ballerino)
5 – Andrea Cardillo (cantante)
6 – Leonardo Fumarola (ballerino)
Dopo il contratto di un anno con le reti Mediaset, nel 2002 e la partecipazione alla compilation di “Saranno Famosi“, prende parte al TIM Tour e a ottobre 2002 esce il suo primo CD (“Dennis“). Agli inizi 2003 esce il secondo singolo e in aprile parte la sua prima tournèe. A settembre viene scelto per la nuova edizione del musical “Grease” della ‘Compagnia della Rancia’. Nell’estate 2004 lavora con ‘Radio Italia’ e agli inizi del 2005 esce il suo successivo singolo in attesa del successivo CD di metà anno (“Io credo in te“), grazie al quale riceve il disco d’oro. Nel frattempo si sposa e diventa papà di un bambino. Nel 2006 partecipa alla trasmissione televisiva “Notte sul ghiaccio” (secondo classificato). A maggio 2008 uscirà il suo terzo album “Buone sensazioni“.
Links:
2002-2003 
1 – GIULIA OTTONELLO – Genova, 30/07/1984 – cantante

2 – Anbeta Toromani (ballerina)
3 – Timothy Snell (cantante)
4 – Lidia Cocciolo (cantante)
5 – Michele Maddaloni (ballerino)
6 – Federico Patrizi (ballerino)
Finita la trasmissione di “Amici” partecipa all’I-TIM Tour, ad alcune tappe della tournée di Gigi D’Alessio, duetta con Gloria Gaynor e prende parte a diverse compilation (Aeroplanitaliani, tributo a Pierangelo Bertoli, Il “Diverso Sei Tu”- Progetto creato per la Giornata Europea delle Persone Disabili) e duetti e trasmissioni televisive (Buona Domenica, Maurizio Costanzo Show, 30 Ore per la Vita, Donna Sotto le Stelle, ecc…).  Durante il periodo contrattuale che la lega all’etichetta “Sugar” di Caterina Caselli, incide il primo singolo “Permission“. Con la ‘Compagnia della Rancia’, a ottobre 2003, debutta nel musical “Cantando sotto la pioggia“. A marzo 2005 pubblica il primo singolo (con la Sugar Music). E’ protagonista dello spettacolo teatrale “SQUALI” che ha debuttato al Teatro Sistina di Roma  il 7 ottobre 2006 e poi incide il CD che racchiude tutte le musiche e le canzoni dello spettacolo teatrale. A ottobre 2007 doppia la voce della Principessa Giselle nel film “Come D’Incanto” della Walt Disney.
Links:
2003-2004 
1 – LEON CINO – Tirana, 10/08/1982 – ballerino
2 – Sabrina Ghio (ballerina)
3 – Samantha Fantauzzi (attrice)
4 – Gian De Martini (cantante)
Nel 2004 ha ricevuto il Premio Internazionale ‘Gino Tani’ per le arti dello spettacolo e successivamente è stato protagonista del musical “Footlose”, presente per due stagioni sui palcoscenici italiani. E’ diventato in seguito uno dei ballerini professionisti di Amici per la danza classica e per quella moderna. Di recente ha partecipato allo spettacolo “Io Ballo” scritto da Chicco Sfondrini con regia di Patrick Rossi Gastaldi.
Links:
2004-2005
1 – ANTONIO SPADACCINO – Foggia,9/03/1983 – cantante
2 – Francesco De Simone (ballerino)
3 – Klajdi Selimi (ballerino)
4 – Romina Carancini (ballerina)
Nell’estate 2005 incontra il manager Mario Lavezzi, grazie al quale, nel novembre dello stesso anno, pubblica il primo singolo (Ce la farò), che conquista il disco d’oro. Partecipa a varie trasmissioni (Buona Domenica, Tutte le mattine, Top of the Pops, CD-Live, 50 Canzonissime, ecc.) e nel 2006 pubblica il primo album, (“Antonino“).  Nell’estate 2006 parte il tour che lo porta in molte città italiane. A settembre 2006 vince il ‘Premio Battisti’ come miglior artista emergente e a gennaio del 2008 esce il suo secondo album ‘Nero indelebile’ che contiene il singolo “Resta come sei“.
Links:
2005-2006
1 – IVAN D’ANDREA – Forni di Sopra (UD),11/04/1985ballerino
2 – Andrea Dianetti (attore)
3 – Rita Comisi (cantante)
4 – Eleonora Crupi (cantante)
5 – Raffaele Tizzano (ballerino)
Partecipa al tour di Amici, insieme agli altri ragazzi, con tappe in molte città italiane. Partecipa al Tour Sky 2006 e a numerosi eventi di danza e serate, in varie parti d’Italia, ma soprattutto nel Friuli-Venezia Giulia. Partecipa come ospite in vari programmi (“Buona Domenica”, “Verissimo”, “Tutte le mattine” di Canale5  e “Sos Notte” di Sky.) Agli inizi del 2007 è attore protagonista in “Beautiful thing …e qualche volta si innamorano”, al Teatro Rossini di Roma. Poi del musical “Lungomare”, scritto da Maurizio Costanzo e musiche di Alex Britti.
Links:
2006-2007 
1 – Federico Angelucci – Foligno, 19/03/1984 – cantante
2 – Agata Reale (ballerina)
3 – Karima Ammar (cantante)
4 – Cristo Martinez Prunes (ballerino)
5 -Max Orsi (cantante)
Collabora al classico CD con gli altri cantanti di Amici che si aggiudica un disco d’oro e prende parte a serate in tutta Italia.  Partecipa allo  spettacolo “Io ballo” insieme ai compagni della trasmissione.  Sta prendendo parte al musical (ancora in giro) “A un passo dal sogno” (dal romanzo di Chicco Sfondrini e Luca Zanforlin). A Novembre scorso è uscito il suo primo singolo “Amore e Mistero“.
Links:
2007-2008
Squadra Bianca:
Antonino Lombardo (ballerino) (Terzo eliminato al Serale del 17/02/2008)
Giulia Piana (ballerina)
Giuseppe Salsetta (cantante)
Pasqualino Maione (cantante)
Roberta Bonanno (cantante)
Simonetta Spiri (cantante) (Quarta eliminata al Serale del 24/02/2008)
Susy Fuccillo (ballerina)
Squadra Blu:
Cassandra De Rosa (cantante)
Francesco Mariottini (ballerino)
Gennaro Siciliano (ballerino) (Quinto eliminato al Serale del 05/03/2008)
Marco Carta (cantante)
Maria Luigia La Rocca (cantante) (Seconda eliminata al Serale del 10/02/2008)
Marina Marchione (attrice) (Prima eliminata al Serale del 03/02/2008)
Marta Rossi (cantante)
CHI VINCERA’??
Questa voce è stata pubblicata in FILM & TV. Contrassegna il permalink.

19 risposte a I VINCITORI DI “AMICI”

  1. Paola ha detto:

    SPERO UN DEI BIANCHI, MA SARà UN PO DIFFICILE!!!

    "Mi piace"

  2. emanuele ha detto:

    sei stato un grande e ti sei meritato la VITTORIA hai una voce stupenda bravo.ivana

    "Mi piace"

  3. ≈ ŠàяàH ha detto:

    evvaiiii ha vinto marcooooooooooooooo cartaaaaaaaaaaaa bluuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu 6 il migliore marcucciooo ti amuuuuuuuuuuuuuuuu

    "Mi piace"

  4. francesco ha detto:

    ha vinto marko uffi kekko doveva è il migliore!cmq bell’intervento!

    "Mi piace"

  5. mikela ha detto:

    allora inanzi tutto forza biankiiiiiiiiiiiii.. cmq vorrei kn tt il kuore ke vincesse alice.. ma cmq.. qualsisi xsn dei bianki.. sarei felice se vincesse.. mai cm alice pero xD.. comuqnue se prorpio deve vincere qualcuno dei blu.. spero proprio di no.. valerio perchè se la tira tropppooooooo.. va benee è bravo ma deve volare piu basso.. sembra che si sentegia arrivato.. e poi.. vabbhe daniela non penso proprio che vinca se dev proprio decidere.. dei blu sarei felice diciamo felice alessandra e adriano.. non altri quest anno i blu sono delle vere vipere.. non parliamo di martinaaaa.. ciauuuu.. e forza biankiiiiiiii w aliceeeeee..<3

    "Mi piace"

  6. Jessica ha detto:

    Vabbè vincerà Marco Carta..ce scommetto!E secondo me andrà anche a Sanremo..scommetto..Mmm..nel 2009!:) Bell’Intervento comunque :)

    "Mi piace"

  7. stellyna ha detto:

    secondo me quest’anno vincerà…………….LUCA NAPOLITANO ovviamente è 1 raga fantastico e bellissimo lo adoro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!by kikka97

    "Mi piace"

  8. ». чØuя кιĿĿεя__ORìGìNAL ha detto:

    deve vincere VALERIO SCANUUUUUUUUUUUU!!!!!<3

    "Mi piace"

  9. katia ha detto:

    dv vincere 1 della squadra blu.Forza adriano martina e ale.siete mitici

    "Mi piace"

  10. concetta ha detto:

    valerio si sente troppo scaltro….e canta allo stessoo modo….si ale una voce unica ma stufa…..martina grida…..bah l’unico che secondo me deve aggiudicarsi la vittoria è luca….sei un grande cantante…continua cosi’

    "Mi piace"

  11. patry ha detto:

    perchè non fate cantare le sue canzoni a mario? un cantautore non è un cantante che canta tutto ma canta cio’ che scrive e sente e le poche sue canzoni che ha cantato sono bellissime …. vorrei che vincesse …

    "Mi piace"

  12. iiO ha detto:

    Ma scusat, Marco carta dove l’avete lasciato?Non è stato il vincitore 07/08 ?

    "Mi piace"

  13. ......... ha detto:

    nn sn affezionata a nessuno xkè,xme i ragazzi della scorsa edizione n hanno paragoni pasqualino è ilmio preferito,detto cio amici lo devrebbe vincere luca

    "Mi piace"

  14. Rika ha detto:

    ormai ha vinto la nostra leccese alessandra amorosoooooooooooooooo!!!!è troppo grande!!bY Marika & Marzia(Galatone)

    "Mi piace"

  15. Anna ha detto:

    aleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

    "Mi piace"

  16. Jessica ha detto:

    w marco

    "Mi piace"

  17. michael ha detto:

    quest’anno vince PIERDAVIDE

    "Mi piace"

  18. kikka ha detto:

    emma o pierdavide???? bho

    "Mi piace"

  19. michela ha detto:

    IO QUELLA EDIZIONE L’HO GIà VISTA VINCE MARCO VINCE ALESSAndra e Emma

    "Mi piace"

Lascia un commento