L’uomo albero

 
 
The Tree Man
 
 
 
Sono foto raccapriccianti e sconcertanti, ma il caso di Dede, l’ "UOMO ALBERO", è vero sebbene unico nel suo genere.
Per una rarissima malattia genetica il sistema immunitario di questo padre indonesiano di 35 anni non è in grado di bloccare la formazione di escrescenze sulla pelle.
Sebbene dovute ad una comune infezione da "Papilloma virus" (quello che provoca verruche e condilomi), da circa 20 anni esse si espandono fino a rassomigliare alla corteccia degli alberi.  Il ministro della Sanità di Giakarta, dove Dede risiede, non gli ha dato il permesso di andare negli Stati Uniti a curarsi. Anthony Gaspari, dermatologo dell’Università del Maryland, ha realizzato un documentario prodotto da Discovery Channel (vedi video) e si è reso disponibile a cercare di aiutare Dede. Gaspari sta cercando di convincere le case farmaceutiche a fornirgli una speciale ‘vitamina A’ sintetica che dovrebbe accelerare il suo sistema immunitario e forse guarirlo. Io, ma credo anche tutti voi, glielo auguro di cuore!
Per il momento la moglie che lo ha abbandonato ed i due figli che vivono col malcapitato (con la figlia nella seconda foto) sembrano immuni da tale malattia.
 
 
Per il video vedi qui:
 
 
 
oppure qui:
 
 
Questa voce è stata pubblicata in Medicina,Salute & Dintorni. Contrassegna il permalink.

3 risposte a L’uomo albero

  1. lucia ha detto:

    sono sconvolta!

    Mi piace

  2. stefano ha detto:

    sono + ke scoinvolto. ci disperiamo x delle cavolate quando invece c’è gente ke sta in quelle condizioni e viene ignorata dalla società. siamo figli dello stewsso dio. nn esiste minore e maggiore ma noi ci comportiamo da villani nella vita e nn riusciamo a donare a questa gente un euro! ke skifo! mi vergogno….

    Mi piace

  3. Pururun ha detto:

    E’ davvero terribile!! Non credevo potesse esistere una malattia del genere…io spero davvero che riescano a curarlo poverino (strano che la moglie lo abbia abbandonato!) chissà xke poi non lo lasciano andare in America a curarsi, bah…

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...