JIM WARREN

 

 

 

Se, come a me vi piace il disegno e le illustrazioni fantastiche, i lavori del prolifico JIM WARREN vi colpiranno di sicuro.

Nelle sue opere surrealismo e fantasia imperversano su un tema di base: la Natura. Infatti, come egli stesso dichiara:  <Madre Natura è il mio art-director>.

Un altro artista, questi, a cui di certo non mancano creatività e umorismo.

Probabilmente avrete già visto qualche sua creazione dal momento che ha illustrato le copertine di centinaia di libri, le locandine pubblicitarie di molti film oltre che di riviste e CD. Jim Warren nasce a Long Beach California nel 1949 e già a sette anni decise che nella sua vita sarebbe stato un pittore. Le opere di Salvatore Dalì gli fecero capire, da subito, che con l’arte poteva ottenere qualsiasi cosa egli desiderasse esprimere, sebbene il suo stile fu influenzato anche dal lavoro di Norman Rockwell, Andy Warhol, Rembrandt, Magritte, Monet e Peter Max.

Nel mondo le sue opere sono state scelte per cartelloni pubblicitari, grandi murali, scene televisive e gallerie d’arte.

La sua filosofia artistica è: <To hell with the rules…paint what you like.> (Vale a di: – Al diavolo le regole…. disegna quello che ti và)

 

 

 

Qui per altre immagini:  http://www.aumania.it/fa_warren1.html

 

Questa voce è stata pubblicata in Arte, Moda & Fotografia. Contrassegna il permalink.

2 risposte a JIM WARREN

  1. Fabiana ha detto:

    Oddio oddio oddio.. sono fantastiche le sue opere.. Mi manca il respiro quando le osservo!
    Fantastico questo mondo visto da così! Fabiana

    Mi piace

  2. nadia ha detto:

    Alcuni (sul web solamente) lo confondono con Salvador Dalì ma non ha niente a che vedere con questo grande e inimitabile del XX secolo, se non forse per lo stile ,a tratti, surrealista ma farcito da una fervida fantasia angosciante e classica della nostra società alienata, più vicino a Andy Warhol che a Monet o Rembrandt altri due grandissimi della pittura a cui forse ha immaginato di ispirarsi … . Alcuni dei suoi quadri sembrano cartoline illustrate adatte a cartelloni pubblicitari improbabili. Superbi e solari i colori sgargianti e decisi che creano figure fantastiche da poter riprodurre sicuramente in sculture con diversi materiali prima di tutte la plastica e suoi derivati … Lo vedrei adatto a disegnare cartoni animati e storie fantastiche in film del tipo Avatar …

    Mi piace

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...