Miracoli

 
 
IL MIRACOLO DEL LATTE
 
 

 
Dopo circa 11 anni, quello che è stato definito “Il Miracolo del Latte” indiano, si è ripetuto ancora tra il 21 e il 22 Agosto u.s.
Stranamente, tale fenomeno capita solo pochi giorni dopo la notizia che le acque nell’insenatura di Mumbai’s Mahim in Bombay erano, di colpo, diventate completamente dolci. Gli indiani avevano di nuovo gridato “al miracolo” precipitandosi a prelevare un pò d’acqua miracolata, mentre le autorità avvertivano di non berla in quando non potabile.
 
Il 21 settembre del 1995 una strana notizia fece il giro del mondo: <Le statue delle divinità indù bevevano latte.>
Erano già dei mesi che l’India intera si ritrovava in un comprensibile scompiglio.
Tutto era iniziato un giorno in un tempio alla periferia di Delhi, in India, allorché il latte offerto ad una statua di “Ganesh” scomparve, come se niente fosse. La notizia si diffuse velocemente attraverso tutto il paese e, in poco tempo, migliaia di persone si misero a offrire del latte agli Dei, a casa o nei templi, costatando stupefatti, che esso davvero spariva. 
 
 
I templi furono presi d’assalto e il governo rimase paralizzato per più ore, come pure le borse di Bombay e New Delhi, mentre ci fu perfino carenza di latte. Molto presto la notizia si sparse alle Comunità indù in Singapore, Hong Kong, Nepal, Tailandia, Doubai, Regno Unito, U.S.A.e in Canada. Giornalisti da tutte le parti del mondo si precipitarono sul posto. Nella valle del tempio indù di Hong Kong affluirono più di 800 persone per verificare se le statue di Krishna e di Brahma accanto alla piccola statua d’argento di Ganesh davvero bevessero.
I sacerdoti del posto affermarono che esse bevvero 20 litri di latte.
Lo stesso accadde in un grande tempio indù a Wimbledon, nel sud di Londra ma qui, nel contempo, un altro fenomeno sorprendente si verificò nel santuario dove c’è una grande fotografia di Sai Baba, dalla sua fronte uscì della Vibhuti (cenere sacra) mentre dell’Amrita (nettare) fluiva dai suoi piedi.
Mai prima simili miracoli si erano verificati simultaneamente e su scala tanto vasta. Televisioni, radio e stampa si occuparono del caso e giornalisti scettici addirittura offrirono personalmente il latte agli dei  per poi costatare umilmente che esso spariva veramente. Molti altri assistettero increduli al fenomeno del latte contenuto in migliaia di cucchiaini che appoggiati alle statue nelle vicinanze della bocca, veniva
poi risucchiato miracolosamente. 
Rikee Verma, giornalista del Times, scrisse la sua esperienza: "In quanto credente, andai dapprima nella mia camera al primo piano…. posi un cucchiaio di latte davanti a una foto di Ganesh e fui sorpresa nel costatare che qualche secondo dopo il cucchiaio era mezzo vuoto. Verificai se si fosse bagnata la cornice della foto, ma constatai che era asciutta."
Il caso fu studiato anche da molti scienziati e non c’è un’univoca e chiara spiegazione del fenomeno, e mentre i più scettici affermano che si tratta di un’allucinazione isterica di massa, altri parlano di tensione superficiale e assorbimento capillare del liquido che viene assorbito dalla statua attraverso i pori del materiale. Se è vero, non si spiega com’è possibile un assorbimento di molto liquido senza ritrovarlo poi trasudato alla base dell’oggetto e perché tale fenomeno fisico non avviene sempre e in ogni caso.
E’ notizia di Agosto che migliaia di fedeli affluiscono nei templi nel Nord India per vedere i loro dei indù bere di nuovo il latte offerto nelle ciotole. Si tratta di nuovo delle statue raffiguranti  Ganesh, Shiva, e Durga.
 A me piace credere alla spiegazione fornita da M. Bharbari, presidente del tempio di Southall a Londra dove migliaia di persone furono testimoni del miracolo nel 1995 – “Tutto quanto so, è che il nostro Libro sacro afferma che ogni qualvolta il male domina il mondo, una grande anima giunge per porre fine agli effetti del male e per ristabilire il bene. Crediamo che questo miracolo e quelli analoghi verificatisi in altri templi indù, sono il segno che una grande anima è venuta, come avvenne con il Signore Krishna o Gesù Cristo." –
 
Un filmato sull’accaduto è presente a: " http://www.milkmiracle.com/Milkmiracle_12MB.wmv "    

        

      
       Shiva                                                                                                                     Ganesh 
 
 
                 
        Durga                                                                                                                      Krishna
 
Brahma
 
 
 


Questa voce è stata pubblicata in Religione & Culto. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...