Il mio BLOG

 

WEB LOG?!

Tutti sapranno che "Blog" è la crasi delle due parole "web log" che in italiano significa diario in rete.
Così, quello che una volta era una scrittura privata, da nascondere agli altri, oggi, al contrario, diventa uno scritto da pubblicare on line e così rintracciabile anche attraverso i motori di ricerca a livello mondiale! Esibizionismo o pazzia di massa?
Ed in effetti nella maggior parte dei Blog vedo che le persone parlano della loro vita, senza però scendere troppo nei dettagli o nell’intimità, ovviamente!
Ma in tutta sincerità, dal primo giorno che ho creato il mio "web log" non era mia intenzione costruire un diario che parlasse prevalentemente della mia vita, delle sue vicissitudini e di quelle di chi mi sta vicino.
Non l’avrei mai fatto perchè sono del parere che un diario, il diario che si rispetti, deve contenere fatti personali ed intimi….. troppo perfino per i nostri cari, figuriamoci se renderlo pubblico poi.
Ridursi invece a descrivere le vicende ed i semplici fatti che capitano giornaliermente, parlando anche degli amici e delle persone che ci circondano, con più o meno coinvolgimento emotivo, avrebbe poco senso e poco seguito. poi                         
Perchè uno sconosciuto, un amico o un parente dovrebbe interessarsi alla nostra vita in maniera così maniacale?
Qualche visita probabilmente, e poi il disinteresse totale. A lungo andare la cosa diventerebbe noia pura per gli altri.     
Invece a tutti fa piacere che gli altri visitino il proprio spazio, leggendo e partecipando. Pertanto le due cose non si conciliano, ed entrambe perdono di valore, si svuotano di significato.
Inoltre, oggi, dove la lettura non è il miglior passatempo delle persone ed il tempo sempre più tiranno, chi sta là a leggere con costanza i comuni e pallosi fatti degli altri mortali?
Anche a costo di apparire un non-sense confesso che a me non piace affatto.
Ecco allora che il blog si diversifica, diventa vario, tematico o un contenitore di argomenti multimediali.
Nel mio, di interventi inerenti la mia vita, i log veri e propri, ne troverete pochini.
A distanza di qualche mese posso dire che vi sono più articoli di tecnologia, scienza e attualità insieme a foto o fatti strani e particolari, con considerazioni e qualche poesia da sottofondo.
Ma mi sono spesso ripromesso di inserire con più regolarità interventi riguardanti il sottoscritto e la sua vita, tanto per rimanere in tema.
Non vorrei essere additato come un estremista, un rovina blog!
Uno ciao a tutti

 

Questa voce è stata pubblicata in Personale. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...