News

 

 

NOTIZIE INTERESSANTI

E della prima settimana di Agosto la strana notizia che arriva dall’allevamento di polli di Christel Hammar-Malmgren nella Svezia meridionale, secondo la quale una gallina avrebbe improvvisamente cambiato sesso.
Anna Bolena – questo il nome dell’ex gallina (è d’uso usare i nomi delle regine per le galline e quelli dei re per i polli) – si è ritrovata con la cresta ed a fare "chicchirichi" di primo mattino, ha dichiarato l’allevatore.
Pare che gli altri polli abbiano accettato di buo grado il nuovo arrivato il cui nome è stato ora cambiato in Enrico VIII. Sta di fatto che il pollo-trans, non si comporta più come una gallina che si rispetti.  

Una notizia più "fresca" viene invece dalla cava di Ayalon al confine tra Gerusalemme e Tel Aviv. Beh…. qui siamo a 100 metri di profondità, daltronde!
Protetta dal gesso, in questa immensa cava di calcare sotterranea, dove è presente anche un profondo lago, alcuni ricercatori dell’Università di Gerusalemme hanno individuato fin’ora otto nuove specie animali. Si tratta di primitive e sconosciute specie di gamberetti [Typhlocaris ayyaloni], di acqua dolce e salmastra, oltre a batteri che fungono da fonte di cibo. Un vero è proprio ecosistema, quindi, dove gli studiosi dell’università sperano di trovare altre specie uniche e per questo sono stati fermati anche i lavori nella sovrastante cava di cemento. 

 

 

Questa voce è stata pubblicata in Animali,Esseri Viventi & Co.. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...