Lo Spinello

Quattro chiacchiere con un amico che chiameremo "Amico di Maria"

 

[tony] Ehi, ti và se bloggo un tuo pensiero sull’erba?

[amico di maria] Aaahhhh…….. lo spinello. L’erba proibita. Marijuana…….. certo!

 

[tony] Che mi dici in proposito?

[amico di maria] Quanti ragazzi della medio-alta borghesia trovano nella verde signora un mezzo per evadere dalla realta’, seppure non in misura così devastante come altri tipi di droghe permettono? Tanti. Tantissimi. E lo sai, anche il sottoscritto, ogni tanto.

 

[tony] Si, e secondo te perchè lo fanno?

[amico di maria] La domanda sorge spontanea eh? Un amico, che ha provato anche altro, afferma che l’erba e’ la miglior droga. E credo di conoscerne il motivo.

 

[tony] Ti prego illuminaci.

[amico di maria] Il joint e’ un perfetto *termometro* di come ci si sente dentro. E’ il dito inumidito che permette di sfogliare le pagine piu’ recondite di quel grande libro che e’ la nostra mente. Il risultato? Vi rispondo con un consiglio: non fumate quando la ragazza vi ha lasciato, quando siete stati licenziati, se vi e’ morto il gatto,  se non si rizza il pisello o per qualsiasi altra sventura. Quando il tetraidrocannabinolo sale, potreste incappare nella cosiddetta "capata storta"…. che non auguro a nessuno!

[tony] Quindi secondo te lo si dovrebbe fare nei giorni normali o quando felici?

[amico di maria]  Non ho detto questo. Molti ragazzi fumano prima di andare a ballare in disco….. sinceramente….. ci ho provato e lo faccio anche io a volte…. ma credo che smettero’ in tali situazioni. Se volete divertirvi davvero in discoteca…. oltre alla buona compagnia, che e’ la prima cosa…. basta un  SuperAlcolico. Non c’è paragone.

[io] Allora?
[amico di maria] A mio avviso la situazione ideale per farsi una canna è dopo una vittoria personale, in una situazione positiva, -ancora una volta- in buona compagnia….. e con molto cibo a disposizione…. la fame chimica e’ veramente infame. Musica Reggae, House, Rock o qualsiasi altra che sapete vi fara’ viaggiare….
Collirio per non farsi sgamare, se vi prende molto agli occhi.

[tony] Infatti, dite che la canna fa male se si è da soli! Quindi? 

[amico di maria] Beh….  fumate senza pensieri ma solo quando sapete di non mettere in pericolo la vostra vita e quella altrui.

 

[tony] Questo è un’altro buon motivo per non farlo in discoteca, per esempio!

[amico di maria] Si, ma meglio non farlo anche quando si sa di dover interagire con i "normali"…… meglio non farlo…… verremmo solo guardati e giudicati come i tossici della situazione…….
 

[tony] capisco….. 
[amico di maria] Per concludere….. se avete voglia di farvi uno spinello….. rollatevelo, accendetelo e magari fatelo girare…… dietro a uno spinello sono nate le migliori amicizie…. :)

 

[tony] Beh, la nostra non è nata così, ma spero sia lo stesso una buona amicizia . Per concludere  io ho parlato di smarrimento e di periodi particolari, e mi spiace che solo il tempo o l’invecchiamento cellulare porta a vedere le cose in un ottica diversa. L’allegria, la fantasia, la spensieratezza, l’amicizia e la libertà possono e dovrebbero essere un bene naturale tanto quanto l’erba di cui tu ti servi.    

 

Questa voce è stata pubblicata in Personale. Contrassegna il permalink.

Una risposta a Lo Spinello

  1. luca ha detto:

    come dice  il  tormento   cantante hip hop  io non so cos’ho  bevo e fumo  sigarette ke fan ridere  insomma la  cannabis e’ un modo per rilassare i nervi e  divertirsi  avendo un effeto  trankillo e sballoso allo stesso tempo bellA LI ciauuuuuuuuZ **P3LL3**

    Mi piace

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...