ALBERI DI NATALE NEL MONDO

 
 
ALBERI DI NATALE STRANI,ENORMI,PARTICOLARI!
 
 
Durante le festività ho trovato, in rete, alcune curiosità riguardanti il simbolo principe della Festa: l’albero di Natale.
 
 
Ecco una novità originale, l’albero di Natale vivente.
E’ stato allestito a Seul ed è formato da coristi che ad una mainifestazione dovevano intonare tipiche canzoni natalizie. 

 
A Murano, è stato costruito l’albero di vetro più alto al mondo con si suoi otto metri di altezza,  per tre metri di larghezza massima. E’ stato realizzato con mille tubi colorati di vetro  e pesa circa tre tonnellate. La sua realizzazione ha impegnato per mesi i proggettisti tra cui il maestro Simone Cenedese.

 
 
Poi c’è chi l’albero lo fà per protesta , come i cristiani libanesi che a Beirut hanno decorato un albero proprio per protestare contro il governo. 

 
 
Un enorme albero di Natale realizzato interamente di spaghetti è’ stato invece innalzato nel parco nazionale di Tirana, in Albania.
Sono stati usati sei milioni di spaghetti per ricoprire la struttura alta sedici metri e pesante una tonnellata.

 
Come da tradizione, giovedì 7 dicembre a Gubbio è stato acceso l’Albero di Natale più grande del mondo, (non vero o costruito) che fino all’Epifania illuminerà la città medievale distesa ai suoi piedi. Adagiato sulle pendici del Monte Ingino, l’Albero è costituito da corpi illuminanti di vario tipo che realizzano un effetto cromatico particolare ed unico: oltre trecento punti luminosi delineano la sagoma di un albero di Natale alto oltre 500 metri. Il corpo centrale è disseminato di oltre 400 luci multicolore ed alla sommità, è installata una stella cometa della superficie di circa 1.000 metri quadrati disegnata con oltre 250 punti luminosi.

 
Anche quest’anno per la terza volta torna a Lisbona, in occasione delle feste natalizie, l’albero di Natale più grande d’Europa. Migliaia di luci s’intrecciano su questo grande albero di metallo per disegnare, come vuole il tema scelto, campane di tutte le fogge e di tutti i colori. Alto 75 metri, l’albero è collocato nella "Praça do Comércio", la piazza simbolo di Lisbona, che si affaccia sul fiume Tago. Le prime luci, accese già dal 9 ottobre, si spegneranno il 6 gennaio.

Ma, come riporta il Guinness World Records, nel mondo, l’albero più grande sarebbe quello costruito in Brasile a Rio de Janeiro a Novembre di quest’anno. L’albero è alto 82 metri ed è stato decorato con 2,8 milioni di lampadine colorate.

 
 
Come dal 1933 tradizione vuole, a New York, al centro Rockefeller, è stato allestito per la 74/ma volta, l’albero di Natale. Trattasi di un abere rosso norvegese (alto circa 27 metri e largo 14) di nove tonnellate su cui lampeggiano 30 milioni di luci insieme a stelle di cristallo di  Swarovski. Quest’anno alla cerimonia hanno partecipato Christina Aguilera, Enya, Taylor Hicks, John Legend, Martina McBride, Sarah McLachlan and Lionel Richie.

 
 
Ma eccovi anche quello più grande della capitale cinese, piazzato nella nuova World Plaza in Beijing e alto circa 30 metri.

 
 
Oppure quello contro lo spreco.
Un albero di 8 metri fatto con l’intelaiatura di 500 ombrelli buttati. Lo potete ammirare al Shanghai Ocean Aquarium gate in Cina.

 
 
Ecco, invece, quello che a me è piaciuto di più.
Qualcuno ha avuto l’idea di costruirlo con lattine vuote di bibita  (Mountain Dew).

 

 
 
 
 

Questa voce è stata pubblicata in Web & Intrattenimento. Contrassegna il permalink.

2 risposte a ALBERI DI NATALE NEL MONDO

  1. Lara ha detto:

    Bellissimo post, una ricerca davvero interessante. Peccato però, non riesco a vedere l’ultima immagine (l’albero con le lattine).
    Buonanotte.

  2. tony ha detto:

    Ciao, grazie per il complimento. Mi spiace per la foto non che sei riuscita a vedere, 
    se 6 interessata,  avevo proprio segnalato (Mountain Dew) il relativo sito… visitalo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...